IL PALERMO E LE ALTRE DI B...

Meglio non sottovalutare alcune squadre, oltre al Palermo ci sono diverse società con lo stesso obbiettivo dei rosanero...


La serie B  2013/2014 è iniziata con il sorteggio dei calendari, il Palermo inizia in trasferta con il Modena, la prima in casa si giocherà contro l'Empoli.

Gli addetti ai lavori si sono espressi, le prime gare del Palermo non sono facili, Modena, Empoli, Cesena, Bari e Brescia, queste alcune delle squadre che incontreremo nelle prime dieci giornate.

Proprio Empoli e Brescia lo scorso campionato hanno disputato i play off, il Modena invece lo scorso anno è arrivato a ridosso della zona play off.

 

Alcune squadre si sono rinforzate, ad esempio il Cesena, lo Spezia e lo stesso Modena, occhio anche a CrotonePescara e Bari che nell'ultimo campionato hanno dimostrato di possedere buone individualità.

Sul fronte mercato i migliori "colpi" delle altre di B sono stati fatti dal Cesena con l'acquisto di Camporese (Fiorentina) e Nadarevic (Genoa), il Pescara con Cutolo (Padova), e lo Spezia con Ebagua (Varese).

 

La serie B negli ultimi campionati ha messo in evidenza alcuni giovani di talento, tra cui Verratti, Immobile, El Shaarawy, ma ci sono anche giocatori di esperienza che riescono a dare un contributo importante alle proprie squadre, giocatori come Caracciolo, Corvia, Sforzini, Succi, Granoche, Maccarone e Tavano.

Pescara e Siena sono le altre due retrocesse dalla serie A, il Pescara si è affidato ad un allenatore di esperienza come Pasquale Marino che come tipologia di gioco si avvicina a quella di Zeman che proprio a Pescara due anni fà vinse il campionato, il Siena all'ultimo momento è riuscito ad iscriversi, i problemi economici stanno influendo sul mercato con la partenza di alcuni giocatori importanti.

 

Da sottolineare anche le squadre arrivate dalla Lega Pro, Trapani, Avellino Latina e Carpi, quattro società di provincia che con il lavoro e la passione sono arrivate al calcio che conta, e sicuramente con l'entusiasmo proveranno a mettere il bastone tra le ruote a chiunque.

Il Palermo è pronto alla battaglia

 

 


 

 

 

Commenti: 3
  • #3

    Forza Palermo (mercoledì, 14 agosto 2013 17:44)

    Empoli, Brescia, Novara e anche Pescara e Siena hanno giocatori per vincere il campionato

  • #2

    Rosanero (mercoledì, 14 agosto 2013 00:28)

    Ci sono squadre come Empoli, Brescia, Novara che sono forti

  • #1

    noitifosidelpalermo (venerdì, 02 agosto 2013 20:47)

    Sulla carta siamo la squadra piu' forte, l'unico errore da non fare è sottovalutare le altre