Seconda vittoria per mister Iachini, il Palermo senza i nazionali batte il Pescara e scala la classifica...
3 punti importanti, il Palermo vince contro il Pescara e scala la classifica.
Diversi giocatori assenti per le nazionali, Iachini cambia modulo rispetto le ultime gare e propone un 3-4-2-1, esordio in campionato del giovane difensore Milanovic.
Dopo appena 30 secondi il Palermo passa subito in vantaggio, calcio d'angolo e Munoz di testa anticipa tutti e mette in rete, gara che inizia nel migliore dei modi.
Sembra tutto facile ma il Pescara non perde la testa e inizia a costruire gioco, il Palermo invece non riesce a sfruttare il contropiede con Dybala e Stevanovic.
Al 22° minuto il Pescara colpisce il palo con un tiro da fuori area, qualche minuto dopo altra occasione per il Pescara con un tiro alto sulla traversa.
Primo tempo tutto sommato equilibrato, il Palermo non è preciso nelle ripartenze e il Pescara sfiora il pareggio.
Nel secondo tempo è sempre il Pescara che fà la gara alla ricerca del goal, Sorrentino è decisivo in un paio di occasioni, il Palermo invece sbaglia l'impostazione del gioco, Iachini capisce la situazione di difficoltà e inserisce Ngoyi al posto di Stevanovic per rinforzare il centrocampo, la mossa del mister funziona e il Palermo riesce a difendere con ordine e ripartire in contropiede.
Il Pescara mette in campo tutti gli attaccanti ma i giocatori del Palermo fanno pressing su ogni pallone e riescono a difendere una vittoria importante.
14 punti e il Palermo si avvicina alla zona promozione.
noitifosidelpalermo (lunedì, 14 ottobre 2013 11:05)
Vittoria che vale 6 punti, non avevamo alcuni giocatori importanti come Verre, Di Gennaro e Hernandez e quindi vittoria importante