SIENA-PALERMO 2-3...

Importante vittoria in trasferta, in 10 il Palermo vince a Siena e si avvicina alla zona promozione...


Seconda vittoria in trasferta in questo campionato, in 10 il Palermo vince meritatamente sul difficile campo del Siena.

Il mister Iachini sceglie il 3-5-2, Andelkovic, Verre e Hernandez titolari.

Il Siena inizia bene, dopo 10 minuti passa in vantaggio, il terzino del Siena parte in leggero fuorigioco e mette in rete, dopo il goal il Palermo sembra sorpreso e non riesce a creare gioco, il Siena cerca il raddoppio ma non trova la giocata vincente, a fine primo tempo pero' il Palermo trova il pareggio, errore del difensore del Siena e bravo Hernandez a buttarsi sul pallone e battere il portiere avversario in uscita, passa qualche minuto e Dybala si procura un netto calcio di rigore, il Siena protesta, ma l'arbitro penalizza il Palermo perchè il difensore che fà il fallo è già ammonito e quindi meritava il secondo giallo, Palermo in vantaggio e a fine primo tempo va vicino al 3 a 1 con un tiro di Morganella deviato sul palo dal portiere.

Nel secondo tempo entra subito Belotti per Dybala, il Siena pero' trova subito il pari con un tiro deviato che si infila in rete, dopo qualche minuto Morganella viene espulso per doppia ammonizione, decisione dubbia.

In 10 il Palermo è in difficoltà, Iachini fà entrare Lafferty per Hernandez e passa al 4-4-1, e un Palermo che si difende ma che riparte in contropiede, Belotti, Verre e Lafferty si fanno vedere in zona goal.

Il Siena prova a vincere ma Sorrentino è super in due occasioni.

A 2 minuti dal 90° il Palermo guadagna un calcio di punizione, Verre calcia un tiro a giro e Belotti anticipa tutti e mette in rete di testa, 2-3.

Vittoria sofferta ma meritata, il Palermo in 10 vince sul campo difficile del Siena e si avvicina ancora di più in zona promozione, un bel regalo per

Zamparini che festeggia le 500 gare da presidente del Palermo Calcio

Commenti: 1
  • #1

    noitifosidelpalermo (martedì, 22 ottobre 2013 16:18)

    Importante vittoria, il siena è una buona squadra è vincere in 10 è un grande risultato