I numeri danno ragione al Palermo...
Dopo 14 gare e quindi esattamente ad 1/3 del campionato si puo' fare un primo bilancio. L'esonero di Gattuso è lontano, i risultati parlano chiaro, con Iachini la squadra ha raddoppiato la media punti e ha conquistato la vetta della classifica.
Iachini è stato bravo a dare sicurezza alla squadra, la squadra è più compatta e per gli avversari è difficile trovare spazi per colpire, l'esperienza tattica del mister ha consentito ai giocatori di trovare la propria sicurezza, ogni giocatore adesso sa cosa fare. Come abbiamo detto i numeri parlano chiaro, Gattuso ha guidato la squadra per 6 gare, 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, 7 punti in 6 gare ovvero la media di 1,16 punti a partita, con Iachini invece abbiamo fatto 20 punti in 8 partite, 6 vittorie e 2 pareggi, media punti di 2,5 a partita.
Il calendario del Palermo è stato più "difficile" rispetto le altre, abbiamo giocato più gare in trasferta e abbiamo affrontato 6 squadre che si trovano tra le prime dieci posizioni, con 23 goal fatti siamo il secondo miglior attacco e con solo 10 goal subiti la miglior difesa, abbiamo anche il primato per le vittorie in trasferta ovvero 4 su 8 gare.
I risultati di inizio stagione avevano preoccupato i tifosi, dopo 6 gare eravamo al 12° posto, adesso è cambiato tutto e i tifosi hanno ritrovato l'entusiasmo.