Sconfitta in trasferta dopo una brutta prestazione, l'empoli ci supera in classifica, polemiche anche con l'arbitro...
Brutta sconfitta per i rosanero, il primo posto in classifica sfuma a favore dell'empoli.
Iachini conferma la formazione di sabato scorso, in difesa inserisce Milanovic al posto di Terzi, in attacco conferme per la coppia Hernandez-Belotti.
La prima occasione è per il Palermo, punizione di Barreto è pallone che sfiora il palo esterno, altra occasione per il Palermo con Belotti che non riesce a calciare in porta dopo un bel lancio di Barreto. Il carpi chiude bene gli spazi e il Palermo non riesce a creare occasioni, il primo tempo finisce 0-0, ammoniti Daprelà e Barreto che saranno squalificati.
Nel secondo tempo Iachini inserisce Lafferty al posto di Ngoyi, è un 3-4-3.
Dopo Daprelà e Barreto anche Munoz viene ammonito e sarà squalificato, il carpi ci prova con un tiro da fuori area ma viene respinto, il Palermo ci prova con Pisano con un leggero colpo di testa.
E' una gara equilibrata, solo un episodio puo' sbloccare il risultato, è infatti l'arbitro dopo aver ascoltato il guardalinee fischia il rigore a favore del carpi, il difensore rosanero Daprelà sfiora con il braccio, rigore dubbio, la distanza è troppo vicina per essere volontario, l'arbitro non cambia opinione e il carpi passa in vantaggio, espulsi Daprelà e anche Iachini.
Nel finale il Palermo cerca il pareggio ma non riesce a creare occasioni da goal, l'arbitro continua la sua giornata negativa e butta fuori anche Milanovic.
Brutta sconfitta, un Palermo poco pericoloso perde partita e primo posto in classifica