Tre punti importanti dopo la sconfitta di Carpi...
Dopo la sconfitta e le polemica di Carpi il Palermo batte la ternana.
Senza quattro giocatori squalificati e l'indisponibilità di Verre per Iachini era difficile impostare una formazione equilibrata, sceglie un 3-4-2-1 con Pisano in difesa e Morganella esterno sinistro, titolari anche Troianiello e Stevanovic.
La ternana inizia subito forte e l'inedità difesa del Palermo rischia, bravo ujkani a respingere un tiro dell'avversario da posizione ravvicinata.
Il Palermo spinge di più sulla fascia destra con Stevanovic e Troianiello, ma la ternana chiude gli spazi, il primo tempo finisce 0-0.
Nel secondo tempo inizia bene la ternana che ci prova ma è bravo Ujkani, il Palermo cerca di giocare in contropiede e ci prova con Belotti, qualche minuto dopo Stevanovic mette in mezzo un pallone che viene deviato dal portiere ma è bravo Morganella a calciare in porta e mettere in rete, 1-0.
Il goal sblocca i rosanero che giocano con più velocità, entra Di Gennaro che subito va vicino al goal con un colpo di testa, sempre Di Gennaro ci prova su punizione, anche Belotti sfiora il goal con un tiro a giro.
Iachini fà entrare Lores e Lafferty, il Palermo ha l'occasione per raddoppiare ma Hernandez sbaglia da posizione favorevole, nel finale la ternana sfiora il goal, l'arbitro fischia, 1-0.
Tre punti importanti dopo la sconfitta di carpi, partita difficile contro una buona ternana, l'empoli perde e il Palermo è primo in classifica.