Trattative di mercato, siamo primi in classifica ma qualcosa da sistemare c'è...
Inizia il calciomercato invernale, durante la sosta le società di serie B possono pianificare le strategie, anche il Palermo nonostante il primo posto in classifica deve sistemare qualcosa.
La squadra è stata costruita in estate con le direttive dell'ex allenatore Gattuso, adesso con Iachini e con un altro modulo di gioco si deve modificare qualcosa.
Giocando con la difesa a tre servono cinque difensori centrali, quindi è probabile l'arrivo di un difensore, a centrocampo è probabile l'arrivo di 1/2 esterni, sulla fascia sinistra serve un' alternativa a Daprelà, a destra tra Pisano e Morganella non è esclusa la partenza di uno dei due.
Sempre a centrocampo sicuramente c'è bisogno di un giocatore d'ordine che imposta il gioco e garantisce più possesso palla, in quel ruolo sono stati provati a turno Barreto, Verre, Bacinovic e Ngoyi, ma nessuno ha mai convinto a pieno.
In attacco non ci dovrebbero essere cambiamenti, l'unico giocatore che potrebbe avere mercato è Hernandez ma per convincere Zamparini servono offerte alte, tra l'altro il giocatore vuole ritornare in A con il Palermo.
Ovviamente ci sarà anche un mercato in uscita, alcuni giocatori sono stati utilizzati poco altri invece non hanno convinto, ad esempio Bacinovic, Struna, Lores, Sanseverino, Troianiello, Vazquez e Di Gennaro.
Sicuramente le altre società si rinforzeranno, il Palermo è primo in classifica ma non deve perdere l'occasione per sistemare i dettagli e per non avere problemi nel girone di ritorno, la serie A è un obbiettivo fondamentale.