Sfida al vertice, due pali per il Palermo...
Scontro in testa alla classifica, trasferta sul difficile campo dell'empoli.
Senza alcuni giocatori infortunati in attacco giocano Hernandez e Lafferty, il nuovo acquisto Lazaar in panchina.
L'empoli prende subito il comando del gioco, il Palermo si chiude in difesa, la prima occasione è dell'empoli che ci prova con un tiro da fuori area.
Dopo un contrasto Hernandez chiede il cambio, al suo posto entra Troianiello.
E' sempre l'empoli a manovrare il gioco che ci prova con un altro tiro da fuori area ma è bravo Ujkani a respingere, primo tempo 0-0.
Nel secondo tempo la prima occasione è del Palermo, Munoz colpisce di testa dopo un calcio d'angolo, qualche minuto dopo il Palermo colpisce la traversa con Pisano sempre con un colpo di testa. E' un Palermo più convinto che passa in vantaggio, il portiere dell'empoli respinge, Pisano calcia ma il pallone viene respinto tra i piedi di Maresca che calciando finisce per fare un assist a Lafferty che di testa mette in rete, 0-1, l'empoli pero' attacca e trova il pareggio, 1-1.
Altra occasione per il Palermo, Troianiello calcia in porta ma il pallone sbatte sulla traversa, l'empoli nel finale prova a vincere ma il Palermo si difende con ordine, 1-1.
Un punto in trasferta sul difficile campo dell'empoli, forse con un po' di convinzione in più si poteva vincere, i punti di vantaggio dal terzo posto sono sempre quattro.