PALERMO-PADOVA 1-0...

Tre punti importanti, la classifica si allunga...


Dopo due gare senza vittorie il Palermo ospita il Padova.

Ancora infortunati Barreto, Belotti e Dybala, ritorna titolare Sorrentino, esordio per il giovane Lazaar, sugli spalti più tifosi rispetto le gare precedenti.

Parte subito forte il Palermo, Hernandez mette un pallone in mezzo per Bolzoni che colpisce a botta sicura ma il difensore del padova respinge, qualche minuto dopo altra occasione da goal, sempre Hernandez mette in mezzo un pallone per Pisano che da posizione favorevole sbaglia.

Buon inizio per il giovane Lazaar che spinge sulla fascia con buone giocate, il padova si chiude in difesa, nel finale di primo tempo il padova crea qualche occasione ma Sorrentino fà buona guardia, primo tempo 0-0.

Nel secondo tempo la gara è ancora più equilibrata, il Palermo non trova spazi e il padova in contropiede sfiora il goal, Iachini capisce che serve cambiare ritmo è fà entrare Vazquez, il Palermo sfiora il goal due volte su colpo di testa di Munoz e di Andelkovic ma il risultato non si sblocca, Iachini allora decide di fare entrare Stevanovic per un deludente Pisano.

Con Lazaar sulla sinistra e soprattutto Stevanovic sulla destra la squadra cambia ritmo, il padova si chiude in difesa e con un fallo di mano dopo un tiro di Stevanovic arriva il rigore, batte Hernandez è Palermo meritatamente in vantaggio, 1-0.

Nel finale il padova si butta in avanti ma il Palermo difende con ordine e riparte in contropiede, risultato finale 1-0.

Importante vittoria che consente di allungare il distacco dalle squadre che inseguono, tifosi in festa.

Commenti: 0