Dopo due mesi si è chiuso il calciomercato, diciamo anche finalmente, è sbagliato tenere aperta la sessione di mercato per cosi' tanto tempo, addirittura dopo la prima giornata di campionato, i giocatori sono condizionati e gli allenatori sono in difficoltà nelle scelte da fare.
Il Palermo ha chiuso il mercato senza botti, le notizie che si leggevano su i vari siti che riguardavano
il Palermo si sono rivelate false, tanti nomi sono stati accostati al Palermo, nomi che facevano sognare i tifosi, da Giovinco a Matri a Borriello, i tifosi ovviamente leggendo questi nomi alla
fine sono rimasti delusi quando hanno capito che non sarebbero stati acquistati.
Il Palermo ha comprato 8 giocatori, 3 difensori (Gonzalez-Bamba-Feddal), 4 centrocampisti (Rigoni-Quaison-Chochev-Emerson) e 1 attaccante (Makienok), gli attaccante potevano essere due, secondo la lega calcio il Palermo ha depositato il contratto di Joao Silva (bari) in ritardo, adesso si aspetta l'esito del ricorso, certo è curioso che dopo due mesi di mercato si arriva all'ultimo minuto per chiudere una trattativa. In uscita da registrare la vendita di due attaccanti, Hernandez e Lafferty.
Se la squadra si è rinforzata o si è indebolita è difficile dirlo adesso, i nuovi acquisti sono giocatori poco conosciuti e ancora devono inserirsi in squadra, la sosta sarà utile per Iachini. I tifosi giustamente hanno dei dubbi, ci si aspettava qualche giocatore di sicuro affidamento e non le solite scommesse, ma è anche vero che non si possono definire scarsi giocatori che ancora non hanno giocato.