Corsa, gioco di squadra, tattica vincente, bravi ragazzi...
Decima giornata di campionato, trasferta contro il milan, Iachini sceglie il 3-5-1-1, Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Bolzoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala.
Fin dal primo minuto è un Palermo ben messo in campo, grande pressing a centrocampo, la prima occasione da goal è del Palermo, Vazquez entra in area e calcia ma il portiere respinge, il milan ci prova ma non è preciso sotto porta.
Il Palermo comanda a centrocampo, Lazaar ci prova con un bel tiro da fuori area respinto in calcio d'angolo, e sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva l'autogoal, 0-1, vantaggio rosanero meritato.
Il goal dà ancora più forza al Palermo, Dybala sfiora la rete ma il portiere in uscita respinge, dopo qualche minuto sempre Dybala non sbaglia è mette in rete con un bel diagonale sinistro, 0-2 e milan ko, addirittura nel finale di primo tempo il Palermo sfiora due volte il goal, prima con un bel tiro di Barreto e dopo con un colpo di testa di Munoz, fine primo tempo 0-2.
Il secondo tempo inizia senza sostituzione per il Palermo, il milan invece fà entrare un altro attaccante, milan che gioca con il 4-2-4, il Palermo controlla il gioco senza difficoltà, ci prova Vazquez con un tiro in porta, il milan fà entrare un altro attaccante ma il Palermo difende con ordine senza rischiare niente, Iachini fà entrare Ngoyi per un ottimo Maresca e Belotti per Vazquez, il milan prova a riaprire la gara ma il Palermo è attento, nel finale entra Quaison per Vazquez, risultato finale 0-2.
Un ottimo Palermo distrugge il milan, prima vittoria in trasferta, la squadra ha giocato perfettamente, tre punti importantissimi.
noitifosidelpalermo (lunedì, 03 novembre 2014 10:49)
Grandissimo Palermo, milan distrutto, tutta la squadra ha giocato ad altissimi livelli, tre punti importanti che possono cambiare la storia di questo campionato