Contro un buon Parma il Palermo riesce a vincere meritatamente
Tredicesima giornata di campionato, il Palermo ospita il Parma, mister Iachini conferma il modulo di gioco 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Munoz, Gonzalez,Andelkovic, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala.
Dopo meno di un minuto il Palermo ha già un'occasione goal, Barreto calcia in porta ma il tiro è fuori, il parma risponde con due azioni ma non vengono sfruttate.
Gara equilibrata, si gioca sopratutto a centrocampo, il Palermo sfiora il goal con un tiro da fuori area di Vazquez che colpisce il palo, qualche minuto dopo è bravo Sorrentino a evitare il goal.
Dybala crea sempre pericoli alla difesa del parma e conquista diversi calci di punizione, è proprio su punizione arriva il goal, schema perfetto con Maresca che passa il pallone a Barreto e Barreto che di prima intenzione fà l'assist per Dybala che di sinistro mette in rete, 0-1, bellissimo goal.
Il vantaggio fà esplodere lo stadio, ma dopo qualche minuto arriva il pareggio del parma, lancio di Cassano e l'attaccante del parma con un pallonetto mette in rete, 1-1.
Il secondo tempo inizia con un cambio per il Palermo, dentro Daprelà fuori Lazaar, la prima occasione è del Palermo con Vazquez che spreca un contropiede pericoloso, altra sostituzione per il Palermo, dentro Belotti fuori Maresca, con Belotti il Palermo cambia modulo di gioco e si spinge in avanti, dopo qualche minuto su punizione Barreto trova il goal con un tiro cross, 2-1.
Nel finale espulso un giocatore del parma già ammonito, il parma vuole il goal ma Sorrentino è bravo a deviare un tiro pericoloso, espulso anche Barreto, il Palermo spreca diverse occasione per chiudere la gara, risultato finale 2-1.
Tre punti importantissimi, vincere contro un parma arrabbiato non era facile.
noitifosidelpalermo (martedì, 02 dicembre 2014 17:48)
Contava solo vincere, tre punti importantissimi visto che era uno scontro diretto