Il 5 gennaio inizia ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, dal 5 gennaio al 2 febbraio le società possono acquistare e vendere i giocatori.
Il Palermo stà disputando un buon campionato, 22 punti in 16 gare e 10° posto, nonostante questo pero' non bisogna abbassare la guardia.
Il presidente Zamparini ha detto che prima bisogna mandare a giocare quei giocatori che hanno trovato poco spazio, ad esempio giocatori come Bamba, Milanovic, Ngoyi e Makienok, in uscita potrebbe esserci anche qualcuno tra Pisano, Terzi e Vitiello.
Per quanto riguarda il mercato in entrata il Palermo sicuramente stà cercando un difensore centrale, un esterno magari in grado di giocare sia a sinistra che a destra, un centrocampista un po' tutto fare che possa alternarsi con i titolari e non è escluso un acquisto in attacco, è probabile che 2/3 giocatori saranno acquistati per completare l'organico.
Capitolo rinnovi, ci sono diversi giocatori in scadenza di contratto, il caso più spinoso è quello di Munoz, al giocatore è stato proposto più volte il rinnovo ma il giocatore ancora non ha firmato, rinnovi più vicini invece per tutti gli altri, in particolare per Morganella e Barreto, probabile prolungamento del contratto per Vazquez e Dybala
Una volta il mercato di gennaio veniva chiamata mercato di riparazione, il Palermo ha poco da riparare, ma quel poco deve essere fatto per continuare a fare bene come è stato fatto nel 2014.