Diciannovesima giornata di serie A, il Palermo ospita la Roma, Iachini conferma il modulo 3-5-1-1 con questa formazione, Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala, dopo un lungo periodo ritorna titolare Vitiello. Fin dall'inizio è un Palermo aggressivo che fà un pressing alto, questo atteggiamento viene subito premiato, la Roma perde palla è Vazquez è bravo a servire Dybala che davanti al portiere non sbaglia, 1-0 e boato dello stadio.
Il vantaggio dà ancora più spinta al Palermo, la Roma fà possesso palla ma senza creare azioni da goal, il giocatore più pericolo è Dybala che crea sempre pericolo alla difesa avversaria, la Roma prova a sorprendere la difesa rosanero ma l'attaccante sbaglia il controllo del pallone, qualche minuto dopo su punizione il Palermo non riesce a sfruttare uno schema, nel finale di primo tempo Barreto di testa sfiora il goal, ci prova anche Lazaar con un tiro a lato, il primo tempo finisce 1-0, ottimo Palermo.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, la Roma prova subito a trovare il goal del pareggio con un colpo di testa, purtroppo arriva il pareggio della Roma, punizione con cross in area e assist di testa per l'attaccante che davanti al portiere mette in rete, la posizione dell'attaccante è in dubbio fuorigioco, 1-1.
Il pareggio dà maggiore fiducia alla Roma, il Palermo si chiude troppo in difesa, ma la palla goal più importante è del Palermo, Barreto lancia Dybala che punta la porta e calcia, ma il portiere para, Iachini fà entrare Belotti al posto di Dybala, Daprelà al posto di Lazaar e Quaison al posto di Vazquez.
Nel finale poche occasioni, la Roma fà possesso palla e il Palermo difende con ordine, Belotti viene fermato da un dubbio fuorigioco, risultato finale 1-1.
Un buon Palermo conquista un punto contro la seconda in classifica, l'unico rammarico e non aver fatto il secondo goal nel primo tempo, la squadra ha dimostrato carattere e buon gioco, il girone d'andata si chiude con 26 punti.