PALERMO-VERONA 2-1, 30 PUNTI E SETTIMO POSTO IN CLASSIFICA


Ventunesima giornata di serie A, il Palermo ospita il Verona, Iachini senza Maresca e Rigoni non cambia il modulo 3-5-1-1, Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Morganella, Bolzoni, Jajalo, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala, esordio per il nuovo acquisto Jajalo.

 

Inizio gara equilibrato, si gioca sopratutto a centrocampo, il Palermo mantiene il possesso palla grazie anche al nuovo giocatore Jajalo che fà vedere buona tecnica.

Dopo 5 minuti su calcio d'angolo arriva il goal del Verona, Sorrentino non riesce ad evitare il goal, 0-1.

Il goal subito dà maggiore carica alla squadra, il Palermo inizia a spingere con più velocità, Vazquez e Dybala creano pericolo ma il Verona chiude bene gli spazi, qualche minuto dopo il Palermo conquista un calcio di punizione, Dybala va alla battuta e pallone che colpisce il palo ed entra in rete, 1-1.

Il pareggio non frena il Palermo che continua ad attaccare, ci prova Vazquez con un tiro da fuori area, Barreto su punizione sfiora il goal ma il portiere respinge in calcio d'angolo, qualche minuto dopo Morganella mette in mezzo un bel pallone ma Barreto non riesce a calciare, il Verona gioca solamente in contropiede e sfiora il goal ma il Palermo si difende bene, primo tempo 1-1.

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Palermo fà maggiore possesso palla ma non trova spazi, ci provano Vazquez e Dybala con qualche tiro da fuori area, i due esterni ci provano con i cross ma la difesa del Verona respinge, Iachini allora decide di fare entrare Belotti al posto di Jajalo autore di una buona gara.

Dopo alcuni minuti con poche occasioni da goal il Palermo passa in vantaggio, Vazquez fà un bel cross per Belotti che di testa sfiora il pallone e realizza il goal del vantaggio, 2-1.

Dopo il vantaggio il Verona si butta in avanti, Iachini fà entrare Chochev e Daprelà per rinforzare la fase difensiva, in contropiede il Palermo non realizza il terzo goal, risultato finale 2-1.

Vittoria importantissima, il Palermo raggiunge 30 punti e si avvicina all'obbiettivo stagionale, con questa vittoria il Palermo è settimo in classifica.

Commenti: 0