Trentesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro l'Udinese, Iachini sceglie il 3-5-1-1 con questa formzione, Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar, Vazquez, Dybala, dopo la squalifica ritorna Andelkovic titolare, Quaison e Maresca in panchina.
L'udinese inizia meglio, per i primi minuti di gioco il Palermo non riesce a uscire fuori dalla propria metà campo, tanti palloni persi.
La prima occasione da goal la crea l'udinese con un tiro a giro di Di Natale, risponde Dybala che prova a entrare in area ma il difensore dell'udinese ha la meglio, è una gara abbastanza equilibrata, questo equilibrio viene interrotto da una grande giocata, l'esterno rosanero Lazaar riceve palla sulla trequarti campo, stoppa e calcia (vedi foto), tiro che finisce all'incrocio dei pali, grandissimo goal e Palermo in vantaggio, 0-1.
Il vantaggio del Palermo dà più carica alla squadra, e infatti qualche minuto dopo arriva il secondo goal, Vazquez lancia Dybala che a sua volta mette in mezzo un pallone basso per l'inserimento da dietro di Rigoni, il centrocampista mette in rete, 0-2 e udinese ko. I tifosi di casa iniziano a fischiare la propria squadra, il Palermo ne approfitta e prende in mano il comando del gioco, in contropiede dopo un bell'assist di Vazquez l'altro argentino Dybala supera in uscita il portiere e di piatto destro calcia in porta ma il pallone sbatte sul palo, fine primo tempo 0-2.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per la banda rosanero, l'udinese ci prova timidamente ma il Palermo difende con ordine e Sorrentino continua ad essere spettatore non pagante, dopo qualche minuto di gioco con poche occasioni da entrambe le parti l'udinese sfiora il goal ma il tiro finisce a lato, goal sbagliato goal subito, Vazquez di tacco serve Rispoli che di prima intenzione mette in mezzo, il cross viene intercettato dal centrocampista bulgaro Chochev che di testa mette in rete, 0-3.
Iachini fà i primi cambi, dentro Bolzoni e Belotti al posto di Jajalo e Vazquez, l'udinese prova a riaprire la partita ma zero occasioni, anzi il Palermo va vicino al quarto goal con un tiro di Rispoli che colpisce il palo.
Nel finale di gara l'udinese trova il goal con Di Natale, nel Palermo entra Maresca al posto di Belotti, risultato finale 1-3.
Dopo circa due mesi il Palermo ritorna a vincere, seconda vittoria in trasferta, con i tre punti il Palermo sale a quota 38 punti all' undicesima° posizione.
noitifosidelpalermo (lunedì, 13 aprile 2015 22:43)
Zamparapapapappa ahahahah, lascia stare Daprelà, sarà venduto, c'è Emerson che promette bene
noitifosidelpalermo (lunedì, 13 aprile 2015 22:41)
Nessuna squadra italiana puo' definire incedibile un giocatore, di fronte a certe cifre è difficile dire no, e anche il calciatore se riceve un offerta di ingaggio tre volte superiore chiederà di essere venduto. Rigoni ha 30 anni ed è impossibile che lo vendono, Lazaar è un giovane di grande prospettiva e potrebbe ricevere offerte, speriamo che non sono offerte irrinunciabili.
Zanpapapà (lunedì, 13 aprile 2015 20:10)
Spero che dopo la partita di ieri non gli venga il ghiribizzo di mettere in vendita pure Rigoni e Lazaar. Se qualcuno gli offre soldi lui non resiste. Tanto noi abbiamo Daprelà e Bolzoni.