Con la vittoria contro il Genoa il Palermo tocca quota 41
punti e puo' festeggiare seppur ancora non ufficialmente la permanenza in serie A.
A 7 giornate dalla fine del campionato il Palermo raggiunge l'obbiettivo stagionale con grande merito e con ottime prestazioni.
La stagione era iniziata con l'entusiasmo di un pronto ritorno in serie A ma anche con tanto scetticismo generale, i tifosi dopo la campagna acquisti estiva avevano dei dubbi sul valore della squadra, dubbi che si sono rafforzati dopo la sconfitta contro il Modena in Coppa Italia ad una settimana dall'inizio del campionato.
Appunto il campionato, l'esordio contro la Sampdoria, un pareggio che lascia l'amaro in bocca, nelle gare successive solo sconfitte e pareggi, già alla sesta giornata il Palermo era penultimo con soli 3 punti.
Come da copione la stampa già dava per esonerato l'allenatore Iachini, questa volta pero' Zamparini ha sorpreso tutti, niente esonero e fiducia al mister, mossa vincente, da quel momento in poi il Palermo inizia a vincere e a convincere.
Alla fine del girone d'andata in classifica il Palermo è addirittura in zona coppe, anzi c'è un pizzico di rammarico per alcuni punti persi immeritatamente.
Il girone di ritorno inizia benissimo grazie ai punti conquistati contro Roma, Sampdoria, Verona e Napoli, si inizia a parlare di Europa League, ma forse era chiedere troppo, nelle successive gare i tre punti non arrivano per ben 6 giornate e in classifica il Palermo perde posizioni, le prestazioni pero' non sempre hanno premiato la squadra, qualche sconfitta è stata immeritata.
Dopo circa due mesi senza riuscire a vincere la squadra conquista due vittorie consecutive contro Udinese e Genoa, con questi sei punti l'obbiettivo della salvezza è stato conquistato con grande merito.
Adesso con 7 partite da giocare l'obbiettivo principale deve essere quello di scendere in campo giocando sempre per vincere, e di fare divertire il pubblico.