di Panormus22
Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 1 Luglio, anche se in verità le trattative sono iniziate subito dopo la fine del campionato, ad oggi il Palermo ha già fatto diverse operazioni in entrate e in uscita, vediamo ruolo per ruolo.
PORTIERE: In porta c'è la conferma di Sorrentino, sembra fatta anche per il ruolo di secondo portiere che sarà Simone Colombi ex Cagliari.
DIFENSORE CENTRALE: Per il ritiro sono stati convocati 6 difensori centrali, ovvero Gonzalez, Vitiello, Goldaniga, Andelkovic, Velazquez e Terzi, di questi almeno 3 sono sicuri della conferma, da valutare Velazquez e Terzi, sicuramente un altro difensore centrale sarà acquistato.
ESTERNI: Attualmente abbiamo 5 esterni, più Morganella che pero' è infortunato, sicuri della conferma Rispoli, Lazaar, Emerson e Struna, possibile cessione per Daprelà, in questo reparto non si prevedono altri acquisti.
CENTROCAMPO: E' il reparto più completo, anzi la concorrenza è tanta, con gli ultimi due arrivati e cioè Brugman e Hiljemark i centrocampisti centrali sono dieci, almeno 2 centrocampisti saranno venduti, Maresca, Bolzoni e Della Rocca i principali indiziati.
ATTACCO: Sono stati convocati 6 attaccanti, Vazquez, Belotti, Trajkovski, Bentivegna, Cassini e La Gumina, sul mercato il Palermo è alla ricerca di un attaccante, alcune scelte saranno condizionate anche dal modulo di gioco, numericamente il discorso cambia se si giocherà con il 3-5-1-1 tanto caro a Iachini o con il 4-3-1-2.
Dal nostro punto di vista al 95% la squadra è completa, servono quei 2/3 giocatori per completare al 100% l'organico, poi ci sarà da sfoltire la rosa,
portare tanta gente in ritiro non facilita il lavoro dell'allenatore.