#Amarcord: Torino-Palermo 0-0, prima sfida in A nell'era Zamparini

Sesta giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Torino, le statistiche storiche dicono che in serie A il Palermo ha vinto solo una volta a Torino.

 

Dal 1932 al 1973 Torino e Palermo nella massima serie si sono sfidati sedici volte, dopo il 1973 la successiva gara si è giocata dopo 34 anni ovvero nella stagione 2006/07.

 

Alla 30° giornata del campionato 2006/07 c'è Torino-Palermo, in classifica il Palermo è al quarto posto con 47 punti, il Torino invece si trova a metà classifica con 31 punti, la gara si gioca a gran ritmo, il Palermo mantiene di più il possesso palla ma non trova spazi, i Rosanero sfiorano il goal un paio di volte ma il primo tempo finisce 0-0, nel secondo tempo i ritmi della gara sono più lenti, il Torino ci prova di più ma poche occasioni veramente importanti, nel finale annullato un goal al Palermo per un netto fuorigioco, la gara finisce 0-0, vedi video.

 

Con questo punto il Palermo mantiene il quarto posto ma viene raggiunto dall'empoli e il Milan si avvicina, purtroppo alla fine della stagione il Palermo non riuscirà a difendere la quarta posizione che avrebbe portato i Rosanero ai preliminari di Champions League.

 

IL TABELLINO

 

TORINO (4-3-1-2):  Abbiati; Comotto, Brevi, Bovo, Balestri; Gallo, Ardito; Rosina, Muzzi (15' st Stellone), Lazetic(32' st Barone); Abbruscato (26' st Konan). In panchina: Taibi, Cioffi, De Ascentis, Ogbonna. Allenatore: De Biasi

PALERMO (4-3-2-1):  Fontana; Zaccardo, Barzagli, Biava (12' st Cassani), Pisano; Diana, Ciaramitaro (46' st Giacomazzi), Simplicio; Bresciano, Di Michele (28' st Brienza); Caracciolo. In panchina: Agliardi, Tedesco, Matusiak, Dellafiore. Allenatore: Guidolin

ARBITRO: Rizzoli di Bologna

NOTE: giornata si sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 20 mila circa. Ammmoniti: Brevi, Zaccardo, Biava, Simplicio. Angoli: 4-2 per il Torino. Recupero: 1' pt, 4' st.                                 

 

Commenti: 0