TORINO-PALERMO 2-1, TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA

di Panormus22

Sesta giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta sul difficile campo del Torino, Iachini sceglie il modulo 3-4-1-2 con questa formazione, Sorrentino, Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Rispoli, Hiljermark, Chochev, Daprelà, Vazquez, Trajkovski, Quaison, squalificato Rigoni.

 

Fin dall'inizio il Torino mantiene il possesso palla ma non riesce a trovare spazi complice un Palermo ben messo in campo che con i tre giocatori d'attacco fà pressing sui portatori di palla del Torino, allo stesso tempo pero' è un Palermo che non riesce a sviluppare gioco.

 

Il primo tiro in porta lo effettua il Torino con l'attaccante Quagliarella che calcia in diagonale ma Sorrentino blocca senza problemi, il Palermo risponde con un colpo di testa di Daprelà alto sulla traversa, il Torino ci prova sempre con Quagliarella ma la mira non è precisa.

 

L'occasione d'oro per andare il vantaggio è del Palermo, ottima punizione di Trajkovski e pallone che sbatte sull'incrocio della traversa, purtroppo il goal lo fà il Torino, cross basso e nel tentativo di prendere il pallone Gonzalez in scivolata fà autogoal, fine primo tempo 1-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, le speranze dei tifosi è quella di vedere un Palermo più propositivo ma pronti via arriva il raddoppio del Torino con un bel goal al volo del giocatore avversario, 2-0.

 

Iachini decide di fare entrare Gilardino al posto di Rispoli, il Torino rimane in dieci, l'inferiorità numerica spinge il Palermo in avanti, dopo alcune azioni non del tutto precise arriva il goal, Vazquez mette in mezzo un buon pallone e Gonzalez di testa mette all'angolino, 2-1, Iachini fà entrare Lazaar per Daprelà, il Palermo adesso è tutto in avanti ma non riesce a creare azioni pericolose, Quaison di testa manda alto, nel finale entra anche l'attaccante Palermitano La Gumina.

 

Il Torino rimane addirittura in nove per un netto fallo del centrocampista, adesso è un Palermo all'arrembaggio, tanti cross in mezzo nell' area del Torino ma i difensori avversari respingono tutto, quando non ci arrivano gli avversari ci pensa la traversa a respingere un colpo di testa di Struna, purtroppo dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-1.

 

Terza sconfitta consecutiva, nonostante non si è visto un Palermo spettacolare abbiamo avuto la possibilità di pareggiare ed evitare la sconfitta, sfortunati nel colpire due traverse e nell'episodio dell'autogol.

 

Commenti: 0