Settima giornata di campionato, in programma c'è Palermo-Roma, in serie A Palermo-Roma si è giocata 26 volte, tra queste ricordiamo la vittoria per due a zero, stagione 2004/05.
27 Febbraio 2005 alla 26° giornata c'è Palermo-Roma, si gioca su un campo pesante a causa della pioggia, sugli spalti ci sono circa 34 mila spettatori.
Nel primo tempo la Roma colpisce un palo con Montella, il gioco non è fluido a causa della pioggia, ad inizio secondo tempo Brienza ribatte a rete un tiro di Toni, 1-0, qualche minuto dopo viene espulso Barone e Palermo che rimane in dieci, la Roma attacca ma nel finale di gara dopo un contropiede micidiale del centrocampista Santana l'attaccante Toni mette in rete il 2-0 definitivo, con questa vittoria il Palermo prosegue la scalata verso la zona Champions, a fine stagione il Palermo chiuderà il campionato al 6° posto qualificandosi per la prima volta in Coppa Uefa.
IL TABELLINO
PALERMO (4-3-2-1): Guardalben, Zaccardo, Barzagli, Biava, Grosso, Santana, Corini, Barone, Brienza, Zauli, Toni. In panchina: Santoni, Morrone, Terlizzi, Gonzalez, Raimondi, Conteh, Balistreri. All: Guidolin
ROMA (4-4-2): Pellizzoli, Ferrari, Panucci, Dellas, Cufrè, Mancini, De Rossi, Dacourt, Perrotta, Cassano, Montella. In Panchina: Curci, Xavier, Corvia, Scurto, Aquilani, Briotti, Simonetta. All: Del Neri
ARBITRO: Rosetti di Torino