#L'Avversario: La Roma

di Panormus22

Settima giornata di serie A, Il Palermo ospita la Roma, in classifica la Roma ha 11 punti contro i 7 del Palermo.

 

L'allenatore: Rudi Garcia è alla guida della squadra da tre anni, per due volte si è classificato secondo, in carriera ha vinto uno scudetto nel campionato francese con il Lilla nella stagione 2010/11

 

La squadra: E' composta da diversi giocatori d'esperienza soprattutto stranieri, rispetto il campionato scorso l'organico è stato ulteriormente rinforzato con l'arrivo di giocatori come Dzeko, Salah e Falque, il capitano è l'indiscusso Totti.

 

Il modulo di gioco: Da due anni gioca sempre con il 4-3-3, le caratteristiche dei giocatori d'attacco sono adatte a questo modulo, anche i terzini partecipano alla fase offensiva, i centrocampisti devono lavorare tanto per fare pressing e rubare più palloni possibili, punto di forza la velocità e la tecnica.

 

Gli ex: Non ci sono ex, l'unico ex è il direttore sportivo Walter Sabatini

 

Campionato scorso: L'ultimo match si è giocato alla 19° giornata 2014/15, risultato 1-1, rete di Dybala per il Palermo e di Destro per la Roma.

 

Probabile formazione: De Sanctis, Maicon, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Gervinho, Iturbe, Salah

 

 

Commenti: 0