#Amarcord: Lazio-Palermo 1-3, stagione 2004/2005

di Panormus22

Tredicesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro la Lazio, in serie A Lazio-Palermo si è giocata 24 volte, tra queste ricordiamo la vittoria per 3 a 1 nella stagione 2004/05, vedi video.

 

Stagione 2004/05, alla 19° giornata si gioca Lazio-Palermo, in classifica il Palermo è al settimo posto con 25 punti, la Lazio invece si trova al decimo posto con 23 punti.

 

Partita bella fin dalle prime battute con le due squadre che si affrontano a viso aperto, già al 1' Toni ha l'opportunità per andare a segno ma dal limite dell'area manda altissimo, la Lazio risponde con un tiro al volo sull'esterno della rete, Corini con una punizione a girare sfiora l'incrocio dei pali, immediata la replica della Lazio con Rocchi che calcia al volo ma colpisce il palo.                                 

 

La Lazio passa in vantaggio, cross di Liverani, Guardalben indeciso sull'uscita e Bazzani di testa mette in rete, il Palermo reagisce, Brienza spreca una buona occasione, poi Barzagli su punizione di Corini colpisce di testa debolmente.

 

Nel finale di primo tempo la Lazio spreca il raddoppio e il Palermo pareggia, precisa punizione di Corini e stacco di testa di Toni, 1-1, vedi goal.

Nessun cambio ad inizio ripresa, la Lazio mostra meno grinta, si vede più Palermo che infatti passa in vantaggio, Zauli servito da Corini insacca alla sinistra con una splendida girata al volo, 1-2, vedi video, la Lazio stenta a riorganizzarsi e i Rosanero in contropiede potrebbero segnare il terzo goal, goal che arriva nel finale con Toni, 1-3, vedi video.

Un Palermo perfetto vince contro la Lazio chiudendo il girone di andata con una grande impresa, in classifica la squadra sale al quinto posto, a fine campionato il Palermo chiuderà al sesto posto ottenendo per la prima volta la qualificazione in Coppa Uefa.           

 

 

IL TABELLINO     

 

LAZIO: Sereni; Oddo, Siviglia, Talamonti, E.Filippini; A.Filippini, Giannichedda,
Liverani, Cesar (22' st Pandev); Bazzani, Rocchi.
In panchina: Casazza, E.Gonzalez, Couto, Dabo, Manfredini, Pandev, De Sousa.
Allenatore: Papadopulo.

PALERMO: Guardalben; Zaccardo, Biava, Barzagli, Grosso; Barone (16' st Terlizzi), Corini, Morrone; Zauli, Brienza (24' st Santana); Toni.
In panchina: Santoni, Ferri, M.Gonsales, Raimondi, Gasparroni.
Allenatore: Guidolin.

ARBITRO:
Saccani di Mantova.

RETI: 16' pt Bazzani, 42' pt e 45' st Toni, 21' st Zauli.

NOTE: giornata di sole ma fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 25 mila circa. Ammoniti: Talamonti, Bazzani, E.Filippini, Toni. Angoli: 9-8. Recupero: 0' pt, 3' st.                                 

                                                                      

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0