di Panormus22
Quattordicesima giornata di serie A, il Palermo gioca in casa contro la Juventus, Ballardini conferma il 4-3-1-2 con questa formazione, Sorrentino, Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Hiljermark, Jajalo, Chochev, Brugman, Vazquez, Gilardino.
Davanti a 25 mila spettatori il Palermo inizia bene, il primo tiro verso la porta è di Hiljermark pallone alto sulla traversa, ci prova anche Brugman dopo una respinta della difesa ma il tiro anche stavolta è alto.
La Juventus fà più possesso palla, il Palermo si difende bene e riparte in contropiede, è proprio da un contropiede i Rosanero creano un altra occasione, cross di Lazaar per Gilardino che di testa serve all' indietro Vazquez, l'argentino calcia ma il tiro deviato finisce tra i piedi di Gilardino che calcia forte in mezzo per nessuno, la Juventus risponde su calcio d'angolo e sfiora il goal con il difensore Bonucci, nel finale ci prova anche l'ex Dybala ma il colpo di testa è fuori, risponde Vazquez con un tiro da fuori area che pero' non inquadra lo specchio della porta, fine primo tempo 0-0.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, inizio equilibrato senza occasioni da goal, purtroppo alla prima vera occasione la Juventus va in goal con un colpo di testa dell'attaccante Mandzukic, 0-1.
Prime sostituzioni, Ballardini fà entrare Quaison e Trajkovski al posto di Hiljermark e Gilardino, la Juventus gestisce bene il possesso palla e sfiora il raddoppio con un tiro in diagonale di Cuadrado ma Sorrentino respinge, occasione per il Palermo con Trajkovski che tenta una mezza rovesciata al volo ma non riesce a colpire bene.
Nel finale di gara la Juventus trova il raddoppio con il centrocampista Sturaro che si inserisce centralmente e di piatto sinistro batte Sorrentino, 0-2, purtroppo nei minuti di recupero arriva anche il terzo goal con l'attaccante Zaza, risultato finale 0-3.
Per 50 minuti si è visto un buon Palermo giocare alla pari con la Juventus, nel primo tempo i Rosanero non sono riusciti a sfruttare le occasioni da goal per andare in vantaggio, dopo il goal della Juventus la squadra si è disunita e ha lasciato campo agli avversari, per quello che si è visto in campo lo 0-3 senza dubbio ci penalizza troppo, in classifica si rimane fermi a quindici punti.
NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 30 novembre 2015 16:12)
Con Iachini abbiamo fatto solo 1 punto con carpi e empoli, basta questo.
Zampapapà (lunedì, 30 novembre 2015 12:56)
Non pubblichi nemmeno quelli dove si parla di fatti di campo? Per la cronaca il signor Ballardini sta facendo giocare Vazquez in una zona del campo dove lui non si esalta e non esprime le qualità. Motivo in più per fare tornare Iachini. Hai fatto la formazione contro l'Alessandria. Chi potrà segnare un gol? Probabilmente finirà 0-0 ai rigori se non ci segneranno loro.