di Panormus22
Nel quarto turno di coppa Italia il Palermo viene eliminato dall' Alessandria, squadra di lega pro, al Barbera finisce 2-3.
Ballardini cambia diversi giocatori rispetto la gara di campionato con la Juventus, Colombi in porta, Rispoli, Andelkovic, El Kaoutari e Daprelà in difesa, centrocampo con Rigoni, Maresca e Hiljermark, in attacco Vazquez, Quaison e Trajkovski.
Pronti via la sensazione è quella di un Alessandria ben messa in campo, il Palermo fatica a creare gioco, dopo appena tre minuti arriva l'episodio che cambia subito la gara, Rispoli va in contrasto con il braccio largo e il pallone gli sbatte sulle mani, rigore, dal dischetto il giocatore dell'Alessandria non sbaglia, 0-1.
Altro episodio negativo, dopo un contrasto Vazquez reagisce con una gomitata, per l'arbitro è rosso diretto, Palermo in dieci, passa un minuto è l'Alessandria raddoppia con un tiro potente da dentro l'area di rigore, 0-2, al fischio finale i tifosi giustamente fischiano per la vergognosa prova della squadra.
Nel secondo tempo si vede un Palermo un po' migliore, difficile fare peggio del primo tempo, i più attivi sono Trajkovski e Quaison, Ballardini fà entrare anche Gilardino e Morganella al posto di Rigoni e Rispoli, Quaison salta un avversario in dribbling e serve Trajkovski, l'attaccante macedonecon un tiro potente indirizzato all'angolino basso mette in rete, 1-2, sempre Trajkovski sfiora il secondo goal ma la conclusione a rete colpisce il palo esterno.
Nel finale di gara l'Alessandria trova il terzo goal dopo un tiro da fuori area che si insacca sotto l'incrocio dei pali, 1-3, il Palermo reagisce subito e trova il goal con Gilardino che sfrutta una respinta del portiere e mette in rete, 2-3, nei minuti di recupero il Palermo prova a pareggiare ma non crea azioni pericolose, fischio finale 2-3.
Il Palermo viene eliminato e umiliato, l' atteggiamento della squadra soprattutto nel primo tempo è stato vergognoso, i tifosi meritano rispetto.
mario (giovedì, 03 dicembre 2015 09:09)
Vazquez ha fatto una cavolata, altro che campione.
Non si puo' perdere cosi' contro una squadra di lega pro, sono d'accordo con chi ha detto che i giocatori se ne sono fregati di questa gara.
GIULIO (giovedì, 03 dicembre 2015 02:42)
Che partita ragazzi, da togliere non il fiato, ma bensì la voglia di continuare a seguire la squadra. Sono deluso e amareggiato e dico sin da ora che non andrò più allo stadio, non meritano la presenza dei tifosi, anzi questa squadra non merita di avere dei tifosi.
NoiTifosiDelPalermo (mercoledì, 02 dicembre 2015 21:54)
GIOCATORI INDEGNI, zero rispetto verso i tifosi, l' Alessandria sembrava u barcellona, forse dovremmo comprare alcuni giocatori dell'Alessandria almeno si risparmia sull'ingaggio.
Zampapapà (mercoledì, 02 dicembre 2015 19:26)
La colpa è di Iachini che non fa giocare bene la squadra. mannaggia!