di Panormus22
Quindicesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro l'Atalanta, Ballardini sceglie il modulo 4-3-1-2 con questa formazione, Sorrentino, Andelkovic, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Hiljermark, Jajalo, Chochev, Brugman, Trajkovski, Gilardino.
Pronti via il Palermo è ben messo in campo è gestisce un buon possesso palla, Trajkovski riceve palla dentro l'area di rigore ma invece di tirare effettua un cross che pero' viene respinto dai difensori avversari, l'Atalanta risponde con un pericoloso colpo di testa di Denis ma Sorrentino respinge, purtroppo l'Atalanta passa in vantaggio in maniera fortunata, tiro sbagliato che diventa un assist, l'attaccante argentino Denis si ritrova la palla sui piede e davanti a Sorrentino indisturbato mette in rete, 1-0.
Il Palermo sfiora subito il pareggio, bella azione manovrata, Brugman verticalizza per Chochev che calcia in porta ma il portiere fà un miracolo e devia il pallone indirizzato all'incrocio dei pali, purtroppo l'Atalanta ha la mira migliore e su calcio d'angolo raddoppia con un colpo di testa, 2-0, nonostante il risultato di doppio svantaggio il Palermo prova a riaprire la gara, ci prova Brugman con un tiro angolato ma il portiere devia in calcio d'angolo, su punizione di Chochev il portiere blocca senza problemi, fine primo tempo 2-0.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, dopo qualche minuto pero' Ballardini decide di fare entrare Morganella e Quaison al posto di Andelkovic e Hiljermark, il Palermo sfiora il goal con un colpo di testa di Chochev ma il pallone è alto sulla traversa, Brugman verticalizza per Gilardino che salta il portiere e calcia verso la porta ma il tiro e deviato in angolo dal difensore, altra sostituzione per il Palermo dentro Pezzella fuori Jajalo.
Nel finale l'Atalanta rimane in dieci per l'espulsione di Migliaccio, il Palermo prova a riaprire il match ma l'Atalanta trova il terzo goal con un tiro da fuori area del centrocampista De Roon, 3-0, le ultime due occasioni sono per il Palermo, Trajkovski calcia in diagonale pallone di poco a lato, Lazaar calcia un potente tiro indirizzato sotto l'incrocio dei pali ma il portiere fà un ottima parata ed evita il goal, risultato finale 3-0.
Ottava sconfitta in campionato, dopo la sconfitta in coppa Italia arriva un altra sconfitta pesante, in classifica si rimane fermi a 15 punti in piena zona retrocessione.
NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 07 dicembre 2015 17:04)
Con il non gioco di iachini abbiamo buttato punti con squadre del nostro livello, adesso la cosa giusta da fare è continuare con Ballardini e a gennaio rinforzare l'attacco, se ritorna iachini a gennaio non comprano nessuno perché iachini gioca con una sola punta.
Zampapapa' (domenica, 06 dicembre 2015 21:20)
Hai capito perche' Iachini gioca con la difesa a tre e cerca di coprirsi? Pefche' altrimenti prendi tre gol a partita come sta facendo balla balla ballardino. E' chiaro come il sole- con questi scarponi scendi oure con mourigno