FABRIZIO MICCOLI SI RITIRA DAL CALCIO GIOCATO. CON LA MAGLIA ROSANERO HA REALIZZATO 81 GOAL.

di Panormus22

Fabrizio Miccoli ex attaccante del Palermo ha deciso di lasciare il calcio giocato.

Miccoli ha vestito le maglie di Casarano, Ternana, Juventus, Perugia, Fiorentina, Benfica, Lecce, Birkirkara e Palermo, vedi goal in maglia Rosanero.

 

Nell'estate del 2007 viene acquistato dal Palermo, i primi goal con la maglia Rosanero arrivano alla seconda giornata contro il Livorno, il primo dopo una triangolazione con Amauri, il secondo su calcio di punizione, il calciatore salentino si ripete ancora su punizione nella partita contro il Milan siglando il gol del 2-1 al 93º minuto di gioco, decide il derby Palermo-Catania a 6 minuti dal termine sempre su punizione, la sua prima stagione si chiude con 22 presenze ed 8 goal.

Nella seconda stagione, 2008/09, realizza 14 reti in 30 gare, fà ancora meglio nella terza stagione, 22 goal tra campionato e coppa Italia, terzo nella classifica marcatori in serie A.

 

Dopo l'infortunio ritorna a giocare nelle prime giornate della stagione 2010/11, in questa stagione tra campionato e Europa League realizza 10 goal in 28 match, Miccoli dimostra di essere sempre un grande giocatore infatti nella stagione seguente 2011/12 realizza 17 goal in 30 presenze.

L' ultima stagione con la maglia Rosanero è senza dubbio la più negativa, nonostante il capitano dà sempre il suo contributo il Palermo a fine campionato retrocede in serie B, i 10 goal non bastano per evitare la retrocessione, l'ultima gara con la maglia Rosanero è Palermo-Parma, Miccoli lascia il Palermo Calcio dopo sei stagioni con 179 partite giocate e 81 gol segnati.

 

Senza dubbio Fabrizio Miccoli è entrato nella storia del Palermo Calcio diventando il miglior marcatore di tutti i tempi con 81 reti totali, oltre che il miglior realizzatore Rosanero in Serie A con 74 goal e il giocatore con piu' presenze nel massimo campionato con 165 partite giocate.

 

 

Commenti: 0