di Panormus22
Diciannovesima giornata di serie A, il Palermo gioca in trasferta contro il Verona, Ballardini cambia modulo, 3-4-1-2, Sorrentino, Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic in difesa, Morganella, Hiljermark, Jajalo, Lazaar a centrocampo, Vazquez, Trajkovski, Gilardino in avanti.
Il Verona ultimo in classifica vuole vincere e lo fà capire subito, il Palermo invece fà fatica a gestire il possesso palla, la prima occasione importante del match la crea il Verona, colpo di testa ravvicinato di Pazzini ma Sorrentino è autore di un'incredibile parata e salva il risultato.
Il Verona gioca meglio ma fortunatamente sbagliano tante occasioni, il Palermo invece in contropiede cerca di creare qualche azione da goal ma l'impostazione di gioco è lenta e prevedibile, il calcio pero' è anche questo e infatti al primo tiro in porta arriva il goal, cross di Morganella respinto, Jajalo calcia ma il tiro sbagliato si trasforma in assist per Vazquez che stoppa palla e di piatto destro mette in rete all'angolino, 0-1, il vantaggio dà maggiore fiducia al Palermo e infatti sfiora il raddoppio con Hiljermark ma il tiro viene respinto dal difensore, fine primo tempo 0-1.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Verona spinge per cercare il pareggio ma è il Palermo ha sfiorare il raddoppio con un colpo di testa di Trajkovski di poco fuori, attenta la difesa Rosanero che respinge diversi tiri verso la porta, il Palermo si chiude in difesa e non riesce a sfruttare gli spazi in contropiede, prima sostituzione, Chochev al posto di Jajalo.
Nel finale la gara diventa ancora più combattuta, Goldaniga sfiora il goal con un colpo di testa ma il portiere respinge, il Verona sfiora il pareggio con Pazzini che tenta di scavalcare Sorrentino in uscita con un pallonetto, Ballardini effettua il secondo cambio e fà entrare Djurdjevic al posto di Gilardino, ma è sempre Sorrentino il protagonista che para tutto, il Palermo invece non riesce a chiudere il match non sfruttando diversi contropiedi pericolosi, a cinque minuti dal novantesimo entra in campo anche il nuovo acquisto Cristante che prende il posto di Trajkovski, il Verona si butta in avanti ma dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 0-1.
Sesta vittoria, tre punti d'oro in un momento difficile del campionato, il girone d'andata si chiude con 21 punti conquistati.
mario (mercoledì, 13 gennaio 2016 20:01)
l'allenatore, come chi la fa?, anzi hai visto contro il verona senza allenatore abbiamo vinto hihihihi
Zampapapa' (martedì, 12 gennaio 2016 08:11)
La formazione ora chi la fa?
NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 11 gennaio 2016 16:55)
renato ognuno fa quel che puo', se non ti piace come scrivo non leggere.
Sulla partita tre punti d'oro, era importante solo vincere e vinciemu
catania merda (lunedì, 11 gennaio 2016 16:25)
abbiamo vinto e contava solo quello, alla facciazza ri na puoco ri crastuna che tifano contro.
forza Palermooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Renato (lunedì, 11 gennaio 2016 12:25)
Per curiosità ma quanti anni hai ?!?!? Spero che tu sia un poppante perché gli articoli che scrivi sono di una puerilità e banalità uniche, credo che ciò si possa imputare alla
adolescenziale età.
Tanto lo so che non pubblicherai il mio commento perché non hai il coraggio per farlo, ne sono certo.
mario (lunedì, 11 gennaio 2016 09:27)
vinciemuuuuuuuuuuuuuuuuu, tre punti d'oro hai ragione panormus, contava solo vincere, 21 punti nel girone d'andata non sono pochi, altri 15 punti e festeggiamo