di Panormus22
Venticinquesima giornata di serie A, il Palermo gioca in casa contro il Torino, il duo Bosi/Tedesco sceglie il modulo 4-3-2-1 con questa formazione, Sorrentino, Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Rispoli in difesa, centrocampo con Hiljermark, Brugman, Chochev, in attacco Quaison, Vazquez, Gilardino.
Pronti via il Palermo va subito in vantaggio, cross di Morganella in area per Gilardino che di piatto sinistro mette in rete, 1-0, il Torino sfiora subito il pareggio con Immobile, colpo di testa che sfiora il palo, il Torino gioca in contropiede e colpisce, l'attaccante del Torino Immobile entra in area di rigore e viene sfiorato, episodio dubbio, ma per l'arbitro è rigore, dal dischetto Immobile non sbaglia, 1-1.
Il Torino prende in mano la gara e sfiora più volte il raddoppio, prima un tiro di Belotti esce a lato, sempre Belotti ci prova ma il diagonale è fuori, il Palermo risponde con un tiro di Hiljermark alto sulla traversa, dopo il rigore arriva anche l'autogoal, Gonzalez nel tentativo di respingere il pallone sfortunatamente svirgola e la palla entra in rete, 1-2, altri due episodi sfortunati, prima Goldaniga e poi Sorrentino devono uscire per infortunio, esordio in serie A per il portiere Siciliano Alastra.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, il Torino sfiora subito il goal ma è bravo Alastra, il Palermo sfiora il pareggio con un tiro schiacciato di Gilardino ma il portiere del Torino respinge sopra la traversa, il Torino pero' quando attacca crea pericolo, ancora Alastra evita il goal con una bella parata in uscita su Immobile, purtroppo al successivo tiro l'attaccante del Torino non sbaglia è mette in rete con un tiro sotto la traversa, 1-3.
Nel finale Vazquez sfiora il goal con un tiro da fuori area ma il portiere a mano aperta respinge, dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia, 1-3.
Tredicesima sconfitta in campionato, il goal del vantaggio dopo due minuti aveva illuso, il Torino fisicamente e tecnicamente è stato superiore, in classifica si rimane fermi a 26 punti.
NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 15 febbraio 2016 16:59)
10 punti servono, prima arrivano meglio è
Zampapapa' (domenica, 14 febbraio 2016 19:59)
Pensavo che bene o male la salvezza tranquilla era a portata di mano ma mi sbagliavo. Sara' dura e difficile e per nulla scontata. Che casino quel muro! C'e' gente che si lascia trascinare nell'insulto forse per rabbia, ma il personaggio piu' pericoloso e provocatore e' quel tipo che alla sua eta' provoca e basta. Senza mai parlare di calcio. Fai bene a scrivere di meno.