di Panormus22
Trentasettesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro la Fiorentina, Ballardini conferma il 3-4-1-2 con questa formazione, Sorrentino, Cionek, Gonzalez, Andelkovic in difesa, centrocampo con Rispoli, Hiljermark, Maresca, Morganella, in avanti Vazquez trequartista dietro Gilardino e Trajkovski.
Fin dall'inizio il Palermo si chiude in difesa e lascia il pallino del gioco alla Fiorentina, poche occasioni da goal, la Fiorentina ci prova con qualche azione ma Sorrentino non deve impegnarsi più di tanto, il Palermo invece non riesce a costruire gioco e perde tanti palloni a centrocampo, l'unico tiro vero la porta della Fiorentina lo effettua Vazquez ma il tiro colpisce Gilardino, fine primo tempo 0-0.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, la Fiorentina continua a mantenere il possesso palla, la prima occasione della ripresa la crea il Palermo con un tiro completamente sbagliato di Morganella, la Fiorentina sfiora il vantaggio ma fortunatamente il tiro di Kalinic colpisce il palo, Ballardini scegli di fare entrare Quaison al posto di Trajkovski, la sostituzione pero' non cambia l'andamento della gara, la Fiorentina spinge ma Sorrentino è attento in un paio di occasioni, nel finale entrano anche Jajalo e Chochev al posto di Hiljermark e Vazquez, la Fiorentina ci prova fino all'ultimo ma il Palermo difende bene, risultato finale 0-0.
Un punto importante in chiave salvezza, in classifica si sale a 36 punti, con la sconfitta del Carpi adesso la salvezza si gioca all'ultima giornata contro il Verona.
mario (lunedì, 09 maggio 2016 20:07)
Forza Palermo a facciazza ri catanisi che tifano contro di noi.
Tutti o stadio a festeggiare
Zampapapà (lunedì, 09 maggio 2016 18:48)
Sei noioso. Gli arbitri, sempre gli arbitri. Lo sappiamo che sono perennemente contro il Palermo, l'alternativa è non seguire più questo sport.
NoiTifosiDelPalermo (lunedì, 09 maggio 2016 10:17)
Tre punti e si festeggia, sempre se il carpi va a vincere a udine.....
clach (lunedì, 09 maggio 2016 00:57)
se riesce vale la promozione del 2004 ... di più
forza panò