Dopo circa un mese dalla fine del campionato la sessione estiva del calciomercato stà per iniziare, dal 1 Luglio le trattative saranno ufficialmente aperte.
Il nuovo direttore sportivo Rino Foschi da circa un mese è già al lavoro nonostante ancora non è stato ufficialmente presentato, in questo periodo sono tante le notizie di possibili giocatori che interessano al Palermo ma fino adesso nessun giocatore è stato acquistato, gli unici volti nuovi rispetto l'ultima stagione sono l'esterno offensivo Carlos Embalo di ritorno dal prestito al Brescia e l'attaccante Ilija Nestorovski acquistato a gennaio scorso.
Sul fronte cessioni il portiere Sorrentino non ha voluto rinnovare il contratto, via anche Maresca, invece per Vazquez si aspetta l'offerta migliore, altro giocatore che secondo notizie di mercato potrebbe lasciare il Palermo è Gilardino, per Gilardino si parla addirittura di rescissione del contratto visto che ha il contratto in scadenza nel 2018.
Il ritiro che si svolgerà a Bad Kleinkirchheim in Austria inizierà l' 11 Luglio, senza dubbio la situazione ad oggi non è delle migliori, la squadra che già nella stagione scorsa ha avuto difficoltà ottenendo una salvezza solo all'ultima giornata ha bisogno di rinforzi in tutti i ruoli, addirittura si puo' parlare di emergenza a centrocampo visto che ad oggi i centrocampisti in rosa sono solamente tre.
Zampapapà (domenica, 03 luglio 2016 19:54)
Ma che dici, ora zamparini con foschi faranno la squadra più forte di sempre che andrà come minimo in champions. Lo ha anche detto Miccichè che vendere Gliardino era necessario per fare arrjvare j campioni che sono nell'agenda di foschi. Grande miccichè facci sognare