Dodicesima giornata di Serie A, il Palermo gioca in casa contro il Milan, l'allenatore De Zerbi conferma il 4-3-3, Posavec, Cionek, Andelkovic, Rajkovic, Aleesami in difesa, centrocampo con Hiljemark, Gazzi, Bruno Henrique, in avanti Embalo, Nestorovski, Sallai.
Il Milan inizia meglio è comanda il gioco facendo possesso palla, tanti errori di impostazione per il Palermo che perde puntualmente palla, al quindicesimo minuto il Milan passa in vantaggio, pallone rinviato in modo sbagliato da Andelkovic il portiere Posavec esce per prendere il pallone ma si scontra con Aleesami, il giocatore del Milan Suso a porta libera calcia e segna, 0-1.
Il Palermo prova a costruire gioco ma la manovra è lenta, diversi calci d'angolo non vengono sfruttati, a metà primo tempo i Rosanero cambiano ritmo e giocano palla più velocemente, Cionek di testa sfiora il goal.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, ci prova Embalo con un tiro parato dal portiere, altro tiro di Bruno Henrique deviato in angolo, De Zerbi decide di fare entrare Diamanti e Lo Faso, proprio Diamanti inventa un assist per Nestorovski che di prima intenzione calcia e segna, 1-1, sesto goal in campionato per Nestorovski.
Pareggio meritato, Posavec è bravo ha evitare il goal con due ottime parate, il Milan però trova il goal con una deviazione sotto porta, 1-2, nel finale entra anche Quaison al posto di Hiljemark, dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-2.
Ennesima sconfitta in casa, la quinta consecutiva, rispetto ad altre sconfitte oggi la squadra ha mostrato, a tratti, un buon gioco, l'impegno ce ma i soliti errori individuali hanno compromesso il risultato.
andrea (venerdì, 18 novembre 2016 22:15)
sito molto scadente