SCONFITTA A BOLOGNA. MOVIOLA GOAL SUBITI

Contro il Bologna è arriva la nona sconfitta, la sesta consecutiva, ancora una volta la squadra ha subito tanti goal, in totale sono 26 in 13 match una media di due goal a partita, è ovvio che se non si migliora questo aspetto sarà impossibile evitare la retrocessione, analizziamo i tre goal subiti contro il Bologna.

 

Nel primo goal: La difesa del Palermo è schierata in linea con i quattro difensori, dentro l'area di rigore ce solamente un giocatore del Bologna l'attaccante Destro, parte il cross, il difensore Rosanero Cionek invece di marcare stretto e contrastare lascia libero l'attaccante che indisturbato stacca di testa.

Era una situazione di facile lettura, c'era un solo giocatore da marcare, il cross è arrivato dalla trequarti in tempo per capire la traiettoria.

 

Sul secondo goal: Pallone perso al limite dell'area, un rimpallo si trasforma in assist per il centrocampista Dzemaili che calcia di sinistro e trova l'angolino basso, in questo caso non riteniamo che ci siano gravi errori difensivi, se un rimpallo diventa un assist e il tuo avversario è bravo a calciare ce poco da fare.

Serviva maggiore cattiveria nel non perdere il pallone al limite dell'area.

 

Sul terzo goal: Punizione vincente di Viviani, i giocatori del Bologna allungano la barriera mettendo tre uomini a coprire il primo palo, il portiere Posavec non vede e fa un mezzo passo a destra, il tiro è angolato e il portiere Rosanero non riesce a intuire in tempo la traiettoria.

In questo caso la bravura di chi ha calciato e l'astuzia dei giocatori del Bologna che si mettono in barriera per coprire il primo palo sono decisivi, anche questo è calcio e in serie A l'esperienza conta.

 

Commenti: 1
  • #1

    Juventus (giovedì, 24 novembre 2016 06:11)

    Your website is wonderful, let alone the content material