Il 3 gennaio apre la sessione invernale del calciomercato, chiusura il 31 gennaio.
Diciotto giornate di campionato e appena 10 punti conquistati, in coppa Italia eliminati dallo Spezia club di serie B, 16 goal fatti (terzo peggior attacco), 35 goal subiti (seconda peggior difesa), terzultimo posto in classifica. La matematica non è un opinione, i numeri parlano chiaro, con questa media punti il Palermo è condannato alla serie B.
Servono rinforzi in tutti i reparti, in difesa cambiano gli interpreti ma si continuano a subire tanti goal, a centrocampo mancano giocatori di qualità e in attacco serve qualche alternativa in più.
È difficile fare nomi, a questo ci deve pensare la società, ma non ce dubbio che servono giocatori d'esperienza, giocatori in grado di inserirsi subito nel contesto della Serie A, acquistare altri giovani stranieri sarebbe l'ennesimo errore.
Una squadra si rinforza sostituendo chi fino adesso è stato titolare con nuovi giocatori possibilmente più bravi, comprare tanto per comprare non va bene, il calciomercato rimane l'unica possibilità per evitare la retrocessione, il presidente Zamparini dimostri ai tifosi di voler fare di tutto per evitare la serie B.