Ventiduesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Napoli, il nuovo allenatore Diego Lopez sceglie un 4-3-3, in porta Posavec, Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella in difesa, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev a centrocampo, in avanti Trajkovski, Nestorovski, Quaison.
Gara proibitiva vista la differenza tecnica tra le due squadre, il Napoli arriva da dieci risultati utili consecutivi il Palermo ricomincia da un nuovo allenatore che ha avuto solo pochi giorni per preparare il match, l'avvio del Palermo è ottimo, dopo sei minuti arriva il goal, cross tagliato di Rispoli in area e Nestorovski anticipa tutti di testa e mette il pallone all'angolino, 0-1.
Dopo il vantaggio il Palermo ovviamente si chiude in difesa, il Napoli fa tanto possesso palla, Posavec è attento e salva il risultato diverse volte, gli attacchi del Napoli sono continui ma la difesa del Palermo tiene, fine primo tempo 0-1.
Il secondo tempo inizia senza sostituzione per il Palermo, il copione della gara non cambia, il Napoli attacca e il Palermo difende, l'attaccante del Napoli Mertens calcia forte ma Posavec respinge in angolo, altra parata di Posavec su un tiro di Insigne indirizzato all'incrocio dei pali, nel Palermo entra Aleesami al posto di Trajkovski, in contropiede il Palermo potrebbe raddoppiare ma Chochev preferisce calciare in porta invece di sfruttare la superiorità numerica.
Il pareggio del Napoli, dopo un ottima gara Posavec sbaglia, un tiro centrale di Mertens non viene bloccato e il pallone sfugge al portiere, 1-1.
Nel finale Diego Lopez rinforza la difesa e fa entrare Morganella e Sunjic al posto di Quaison e Nestorovski, espulso Goldaniga Palermo in dieci, il Napoli attacca ma Posavec e tutta la squadra alzano il muro, dopo quasi sette minuti di recupero l'arbitro finalmente fischia, risultato finale 1-1.
Primo punto per Diego Lopez, sul difficile campo del Napoli la squadra ha mostrato carattere e voglia di lottare, un punto che può dare fiducia a tutti.