Palermo-Crotone 1-0

Ventitreesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro il Crotone, l'allenatore Lopez conferma il 4-3-3, Posavec in porta, Rispoli, Cionek, Andelkovic, Pezzella in difesa, a centrocampo Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, in avanti Embalo, Nestorovski, Trajkovski.

 

Scontro diretto in chiave salvezza, avvio di gara bloccato con poche occasioni da goal, il Crotone si chiude in difesa lasciando il gioco al Palermo, la manovra di gioco dei Rosanero è lenta e prevedibile, la prima occasione arriva da un cross sbagliato di Rispoli che per poco non sorprende il portiere.

 

Alla mezz'ora arriva il goal, bella azione personale di Embalo che supera gli avversari entra in area e appoggia dietro per Nestorovski, l'attaccante macedone calcia di piatto sinistro e mette il pallone all'angolino, 1-0. Dopo il vantaggio il Palermo gioca con più sicurezza e sfiora più volte il raddoppio, prima Nestorovski calcia da fuori area pallone che sfiora il palo, Chochev altro tiro da fuori area ma il portiere respinge e infine un colpo di testa di Andelkovic da distanza ravvicinata viene respinto dal portiere, fine primo tempo 1-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, ammonito Rispoli per un fallo sull'avversario, Bruno Henrique ci prova con un tiro da fuori area pallone alto, a metà secondo tempo il Crotone rimane in dieci espulso il centrocampista Crisetig, primo cambio per i Rosanero entra l'attaccante Silva al posto di Trajkovski, nonostante la superiorità numerica il Palermo non riesce a raddoppiare, Chochev indisturbato davanti al portiere si fà respingere il tiro, nel finale Lopez fà entrare Sunjic e Balogh al posto di Andelkovic e Nestorovski, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-0.

Dopo undici gare il Palermo riesce finalmente a vincere il primo match in casa, gara non spettacolare ma il Palermo ha meritato la vittoria.

 

 

Commenti: 0