Dopo la vittoria contro il Crotone il prossimo avversario si chiama Atalanta, si gioca nuovamente in casa sperando che la prima vittoria in casa abbia sbloccato soprattutto dal punto di vista mentale la squadra, ma attenti l'Atalanta non è il Crotone.
Purtroppo sì, l'Atalanta non è il Crotone e i numeri parlano chiaro, i bergamaschi si trovano al sesto posto con ben 42 punti conquistati a pari punti con l'Inter, numeri che hanno sorpreso tutti, 13 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, 36 goal fatti e 25 subiti, una delle migliori difese.
E pensare che ad inizio campionato dopo cinque giornate l'Atalanta aveva conquistato solamente tre punti, frutto di quattro sconfitte e una vittoria, una di queste quattro sconfitte è arrivata contro il Palermo, 0-1 goal di Nestorovski , e proprio dopo questa sconfitta l'Atalanta ha iniziato il percorso vincente non solo di risultati ma anche di qualità di gioco.
Come più volte abbiamo detto adesso tutte le gare sono decisive, otto punti da recuperare sono tanti, contro l'Atalanta si deve vincere ma serve un maggiore impegno rispetto la prestazione contro il Crotone, l'Atalanta non scherza.