Palermo-Atalanta 1-3

Ventiquattresima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro l'Atalanta, l'allenatore Lopez conferma il 4-3-3, Posavec in porta, in difesa Rispoli, Gonzalez, Goldaniga, Pezzella, centrocampo con Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, in avanti Embalo, Nestorovski, Trajkovski.

L'Atalanta si presenta con 42 punti e un sesto posto in classifica e fin dall'inizio lo dimostra, dopo un minuto Posavec respinge in angolo un tiro insidioso, il Palermo risponde con un tiro centrale di Bruno Henrique, Nestorovski su mischia riesce a calciare ma il difensore respinge il tiro.

 

Il possesso palla è a favore dell'Atalanta che in cinque minuti chiude il match, da un cross  arriva il vantaggio, Pezzella sbaglia la diagonale e si fa sfuggire da dietro l'avversario che di testa mette in rete, 0-1, dopo cinque minuti Jajalo sbaglia e regala il pallone a Gomez che punta la porta e con un diagonale sinistro mette in rete, 0-2.

A fine primo tempo arriva il goal di Chochev, cross di Bruno Henrique e il centrocampista bulgaro di testa indirizza il pallone all'angolino, 1-2.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni per il Palermo, gara equilibrata, il Palermo prova a creare azioni da goal ma la manovra di gioco è lenta e prevedibile, Nestorovski è il più attivo, l'allenatore Lopez fa entrare Diamanti al posto di Trajkovski, l'Atalanta colpisce la traversa , entra anche Gazzi al posto di Chochev, il Palermo sfiora il pareggio con un colpo di testa di Nestorovski fuori di poco, purtroppo goal sbagliato goal subito, l'Atalanta trova il terzo goal con un colpo di testa di Cristante, difesa Rosanero immobile, 1-3, entra Balogh al posto di Bruno Henrique, l'attaccante ungherese colpisce il palo con un tiro dal limite dell'area, risultato finale 1-3.

Sedicesima sconfitta, l'Atalanta ha dimostrato tutto il suo valore, per il Palermo tanti errori individuali e difensivi, in classifica si rimane fermi a 14 punti.

 

Commenti: 0