Calciomercato, cosa serve?

Dopo l'ultima gara del 2017 vinta contro la Salernitana il Palermo chiude l'anno in testa alla classifica, dopo la sosta si ritorna in campo il 20 Gennaio, avversario lo Spezia.

In questo periodo di sosta le società saranno impegnate al calciomercato, inizio il 3 Gennaio chiusura il 31 Gennaio.

Come detto il Palermo è primo in classifica con cinque punti di vantaggio dalla terza, la squadra pur non giocando un calcio spettacolare sta dimostrando forza e compattezza, i numeri parlano chiaro, miglior difesa del campionato, solamente 2 sconfitte in 21 gare.

 

Sul fronte mercato molto probabilmente il Palermo farà pochi movimenti in entrata, numericamente l'organico è completo e sarà difficile trovare giocatori che possono migliorare l'organico, sarebbe anche controproducente andare a toccare certi equilibri che fino adesso stanno facendo la differenza, detto questo, sicuramente 2/3 giocatori saranno acquistati anche perchè ci sono alcuni giocatori infortunati tipo Morganella e Rolando entrambi giocatori di fascia e quindi in quel ruolo ce da intervenire.

 

A centrocampo ci sono 7 giocatori, sicuramente non saranno fatti acquisti in questo ruolo.

Anche nel reparto offensivo l'organico è numericamente completo, da valutare alcuni giocatori tipo Embalo e Balogh che stanno giocando poco, ovviamente in caso di cessione di qualche titolare le dinamiche di mercato cambierebbero.

Il Palermo sia in entrata che in uscita non ha bisogno di stravolgimenti, ma quel poco che serve per completare l'organico e affrontare il girone di ritorno senza difficoltà va fatto.

 

Commenti: 0