Due sconfitte da cui ripartire

Dopo un girone d'andata il Palermo ha conquistato 43 punti, una media di 1,72 punti a partita. Fino a due gare fa il Palermo era primo in classifica ma le ultime due sconfitte hanno favorito Empoli e Frosinone.

Il Palermo non era già in A prima e non è lontano dalla promozione adesso, ce un intero girone di ritorno da giocare e due sconfitte non possono cancellare quanto di buono fatto.

 

Le due sconfitte con Empoli e Foggia sono molto diverse, con l'Empoli blackout totale, la sconfitta con il Foggia invece è figlia di singoli episodi, il Palermo ha più volte sfiorato il 2 a 0 e nel finale la traversa di Nestorovski a portiere battuto ci ha negato il pareggio, visto la classifica corta anche un punto sarebbe stato importante.

 

Forse queste due sconfitte "servivano", forse i giocatori pensavano che bastava impegnarsi un po per ottenere la promozione, e forse l'allenatore adesso ha capito che bisognerà cambiare qualcosa a livello tattico e scegliere gara dopo gara in base all'avversario e in base alla forma fisica dei giocatori. Due sconfitte da cui ripartire, più forti di prima.

 

Commenti: 0