Ventottesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro l'Ascoli, in campo questa formazione, Pomini in porta, in difesa Bellusci, Struna, Rajkovic, sulle fasce Rispoli e Szyminski, a centrocampo Dawidowicz e Jajalo, in avanti Coronado dietro le punte La Gumina e Nestorowski.
L'allenatore Tedino ritorna alla difesa a tre e schiera Coronado trequartista dietro due punte, al quinto minuto una punizione di Jajalo esce fuori di poco, l'Ascoli risponde con un tiro alto dell' ex Monachello.
Nestorovski vicino al goal con un colpo di testa ma il portiere si allunga e devia in angolo, ancora Palermo con Coronado che calcia un tiro insidioso ma ancora una volta il portiere respinge.
Alla prima occasione l'Ascoli segna, cross dalla sinistra il giocatore dell'Ascoli calcia pallone che viene deviato in rete dal compagno, 0-1.
Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Palermo parte forte e trova subito il pareggio, Coronado verticalizza per Szyminski che crossa in mezzo, tiro di Dawidowicz pallone che arriva tra i piedi di Rispoli e mette in rete, 1-1.
Passano due minuti e il Palermo raddoppia, Coronado parte da centrocampo entra in area supera in dribbling gli avversari e calcia un destro a girare all'angolino, 2-1.
In due minuti il Palermo capovolge il risultato e qualche minuto dopo arriva anche il terzo goal, Coronado batte il calcio d'angolo pallone che viene controllato da Rispoli che di sinistro calcia e segna, 3-1, Ascoli ko.
Entra Gnahorè al posto di La Gumina, una punizione dell'Ascoli viene respinta in angolo da Pomini.
Coronado è scatenato, supera due avversari e viene buttato giù, su punizione Nestorovski calcia e mette in rete un tiro all'incrocio dei pali, 4-1.
Nel finale entra Moreo al posto di Coronado, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 4-1.
Dopo quattro partite il Palermo ritorna a vincere, a tratti si è visto anche bel calcio, in classifica si sale a quota 47 punti.