La regular season è andata in archivio dopo 42 giornate, diversi verdetti emessi, ma per 8 club ancora i giochi sono aperti. La classifica ha spedito direttamente in Serie A Empoli e Parma, il regolamento prevedeva che la terza classificata potesse guadagnare la promozione diretta solo in caso di un distacco rispetto alla quarta in classifica pari o superiore ai 15 punti.
Tra le sei formazioni in lizza per il terzo e ultimo posto negli spareggi promozione ci sono: Frosinone, Palermo, Venezia, Bari, Cittadella e Perugia. I play off inizieranno sabato 26 maggio e termineranno con la finale di ritorno domenica 16 giugno. Il Palermo in semifinale giocherà contro la vincente di Venezia-Perugia, gara d'andata in trasferta mercoledi' 6 Giugno, ritorno il 10 Giugno a Palermo.
In semifinale non si disputano i tempi supplementari, in caso di parità di punteggio dopo 180’ si qualifica per la finale la squadra meglio posizionata in classifica.
La finale d'andata si giocherà il 13 Giugno, ritorno il 16, la partita di ritorno si gioca in casa della formazione meglio classificata in stagione, in caso di parità di punteggio dopo i 180 minuti si tiene conto della differenza reti nelle due partite, se la condizione di parità dovesse essere confermata guadagnerà la promozione il club arrivato più in alto al termine del campionato.