Venezia-Palermo 1-1

Semifinale d'andata, il Palermo gioca in trasferta contro il Venezia, in campo questa formazione, in porta Pomini, in difesa Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, a centrocampo Murawski, Jajalo, Fiordilino, in avanti Trajkovski dietro le due punte La Gumina e Moreo.

 

Dopo circa tre settimane dalla fine del campionato il Palermo ritorna in campo per la semifinale play off, alcuni giocatori hanno recuperato dagli infortuni come ad esempio Bellusci, l'allenatore Stellone decide di lasciare in panchina Coronado e il capitano Nestorovski.

 

Fin dal primo minuto di gioco le due squadre si studiano, tanti falli e zero occasioni da goal, al quindicesimo minuto la prima vera occasione con un tiro pericoloso di Trajkovski dopo gli sviluppi di un calcio di punizione, il Venezia collezziona calci piazzati ma la difesa Rosanero sopratutto con Rajkovic è attenta, il primo tempo finisce 0-0.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, il Palermo passa subito in vantaggio, Jajalo serve La Gumina che stoppa il pallone prende la mira e calcia all'angolino, 0-1.

Trajkovski sfiora il raddoppio ma il tiro è fuori di poco, purtroppo dal possibile 0-2 il Venezia pareggia con un tiro deviato che spiazza Pomini, 1-1.

Entra Gnahorè al posto di Fiordilino, poco dopo entra anche Coronado al posto di Moreo, il fantasista brasiliano prova subito a mettersi in evidenza e ci prova con due tiri pericolosi, poco dopo sempre Coronado ruba palla sulla trequarti si invola verso la porta ma a tu per tu con il portiere non riesce a segnare, nel finale entra Nestorovski al posto di Trajkovski, dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 1-1.

Un pareggio tutto sommato giusto anche se nel secondo tempo il Palermo ha avuto diverse occasioni per vincere, adesso al ritorno per passare il turno è approdare in finale il Palermo ha due risultati su tre a favore.

 

Commenti: 0