Palermo-Frosinone 2-1

Prima gara d'andata finale play off, il Palermo gioca in casa contro il Frosinone, Stellone sceglie questa formazione, in porta Pomini, in difesa Struna, Dawidowicz, Rajkovic, sulle fasce Rispoli e Aleesami, in mezzo Murawski e Jajalo, in avanti Coronado dietro La Gumina e Nestorovski.

 

Al quinto minuto di gioco il Frosinone trova il goal con un tiro da fuori area di Ciano, pallone all'incrocio, 0-1.

Il Palermo inizia subito ad attaccare, tanti cross dalle fasce e tanti calci d'angolo conquistati dai Rosanero.

Due episodi da moviola, prima un fallo in area su Nestorovski e dopo una trattenuta in area sempre su Nestorovski che non riesce a colpire bene di testa.

Il Palermo è padrone del campo, Dawidowicz sfiora il goal ma il colpo di testa esce di poco a portiere battuto, altro tiro da fuori area di Jajalo parato, a pochi secondi dalla fine del primo tempo La Gumina dal limite dell'area calcia e mette il pallone in rete all'angolino, 1-1.

 

Il secondo tempo inizia senza sostituzioni, è sempre il Palermo che attacca, Coronado distribuisce palloni sopratutto per Aleesami ma il terzino spesso è impreciso, poco dopo pero' lo stesso Aleesami si riscatta e mette in mezzo un pallone interessante per La Gumina che calcia ma il tiro è alto, sostituzioni, entrano Trajkovski al posto di Rispoli e Szyminski al posto di Struna, altra occasione importante per il Palermo con Coronado che crossa in mezzo ma Aleesami si fa anticipare.

Dopo tanti tentativi finalmente arriva il meritato vantaggio, Coronado batte il calcio d'angolo pallone deviato in rete  da un difensore del Frosinone, 2-1.

Dopo il vantaggio il Palermo spinto da trentamila tifosi continua ad attaccare, un colpo di testa di Nestorovski viene respinto, entra anche Rolando per La Gumina, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-1.

Un ottimo Palermo ha meritato la vittoria, forse possiamo dire una delle migliori gare della stagione, tante occasione per il Palermo e anche un rigore non dato, la squadra ha sempre avuto il comando del gioco, adesso per la gara di ritorno il Palermo parte da un leggero vantaggio e il Frosinone è costretto a vincere.

 

Commenti: 0