Nelle prime due giornate di campionato il Palermo ha ottenuto due pareggi, contro la Salernitana e con la Cremonese la squadra ha mostrato diversi punti deboli.
Contro la Salernitana la squadra ha fatto solamente due tiri in porta, la manovra di gioco è apparsa lenta e prevedibile, al contrario contro la Cremonese è stata la fase difensiva a evidenziare problemi.
Tedino allena questi giocatori da più di un anno, esattamente da Luglio 2017, nonostante cio' la squadra non ha gioco e non si vedono schemi.
Tedino ha cambiato diversi moduli di gioco, dal 3-4-3 iniziale al 4-3-1-2, passando anche per il 3-5-2 ma i risultati sono stati sempre gli stessi, se non arriva la giocata individuale o l'episodio il Palermo fatica a fare goal.
La serie B è un campionato di medio/basso livello, lo dimostra il fatto che alcune squadre che arrivano dalla serie C fanno spesso ottimi campionati, per imporsi in questa serie B come una delle pretendenti alla promozione basterebbe avere un gioco di squadra e giocatori di categoria, il Palermo invece purtroppo non gioca bene e di conseguenza si fa fatica.