Trentaseiesima giornata di campionato, il Palermo gioca in caso contro lo Spezia, in campo questa formazione, in porta Brignoli, in difesa Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Aleesami, a centrocampo Haas, Jajalo, Murawski, in avanti Falletti dietro le punte Moreo e Nestorovski.
Il match è subito molto equilibrato, la prima occasione la crea il Palermo con Moreo che colpisce il palo dopo un colpo di testa su cross di Rispoli, il Palermo fa la partita ma trova pochi spazi, tanti calci d'angolo per il Palermo ma nessuno viene sfruttato, alla prima occasione lo Spezia segna con il centrocampista Maggiore, tiro che spiazza Brignoli, 0-1.
Il Palermo reagisce subito e trova il pareggio con un bel tiro da fuori area di Jajalo, 1-1. Nel finale di primo tempo succede di tutto, prima il Palermo segna con Moreo che da distanza ravvicinata piazza il pallone all'angolinino, 2-1, vedi foto, poco dopo Nestorovski di testa colpisce il palo, dal possibile tre a uno al pareggio dello Spezia con Maggiore che di testa anticipa tutti, 2-2.
Nella ripresa il Palermo ci prova ma la manovra di gioco è lenta e prevedibile, Brignoli salva il risultato con una bella parata, il Palermo chiede un rigore dopo una trattenuta ma l'arbitro ammonisce per simulazione, decisione dubbia. Delio Rossi fa entrare Mazzotta, Trajkovski e Puscas, proprio Puscas ci prova ma il tiro è alto sopra la traversa, il goal non arriva, dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 2-2.
Ennesima gara in cui il Palermo dopo essere riuscito ad andare in vantaggio non riesce a mantenere il risultato e si fa rimontare sul 2-2, in classifica si sale a quota 59 punti, adesso la promozione diretta si allontana ancora di più.