Dopo un estate drammatica per i colori Rosanero il Palermo riparte dal campionato di serie D, Domenica 1 Settembre alle ore 15, il primo avversario è il Marsala, nella passata stagione il Marsala si è classificato al terzo posto.
Attorno alla società ce tanto entusiasmo, la campagna abbonamenti, che ha raggiunto già quota 6 mila abbonati, dimostra che la passione non ha categoria.
Il girone è composto da 18 squadre, la prima classificata viene promossa in serie C e accede allo scudetto Serie D, le squadre giunte dal secondo al quinto posto partecipano ai play-off, la seconda e la terza classificata sono ammesse alla finale ed alla semifinale, mentre la quarta e la quinta si affrontano nel turno preliminare, sono previste 4 retrocessioni, le ultime due direttamente, le altre attraverso i play-out.
La probabile formazione del Palermo, 4-3-1-2: in porta Pelagotti, in difesa Doda-Accardi-Crivello-Bechini, a centrocampo Martinelli-Martin-Langella, in avanti Rizzo Pinna dietro le punte Santana e Ricciardo.
Inizia il campionato è finalmente si ritorna a parlare di calcio giocato.