Quinta giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Messina, l'allenatore Pergolizzi sceglie questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro, a centrocampo Martinelli, Martin, Kraja, in attacco Ficarrotta, Ricciardo, Felici.
La gara inizia a basso ritmo, tanti palloni persi, si fa fatica a costruire gioco, il Palermo ci prova ma la manovra di gioco è lenta e prevedibile, la prima occasione è un tiro alto di Ficarrotta, altro tiro questa volta di Felici ma il tiro è deviato in angolo, sempre Felici sfiora il goal entra in area ma il tiro è respinto dal portiere, fine primo tempo 0-0.
Secondo tempo, il Messina parte subito forte e in contropiede mette paura, qualche minuto dopo arriva il vantaggio Rosanero con Ficarrotta che calcia una punizione precisa all'angolino, 0-1. Pergolizzi fa entrare Peretti, Ambro e Langella al posto di Vaccaro, Kraja e Ficarrotta, con questa mossa la squadra si chiude un po' troppo in difesa.
Il Messina si rende pericoloso e sfiora il pareggio con un tiro che colpisce la traversa a portiere battuto, nel Palermo fa l'esordio Sforzini che entra al posto di Ricciardo.
Nel finale un po di sofferenza per il Palermo, il Messina si butta in avanti e si rende pericoloso con un colpo di testa fuori di poco, dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia, risultato finale 0-1.
Quinta vittoria, Palermo a punteggio pieno, gara poco spettacolare, il Palermo soffre un po troppo nel secondo tempo ma porta a casa tre punti importanti.