PALERMO-ACIREALE 1-3

Quindicesima giornata di campionato, il Palermo gioca in casa contro l'Acireale, in campo questa formazione, in porta Pelagotti, in difesa Doda, Lancini, Accardi, Vaccaro, a centrocampo Martinelli, Martin, Ambro, in avanti Langella dietro le punte Felici e Santana.

 

Davanti a oltre 15 mila spettatori il Palermo, vincendo, ha la possibilità di essere campione d'inverno, da subito la gara è pesante, tanti contrasti e gioco più volte interrotto.

Poche occasioni di rilievo, un tiro di Langella è alto, ammonito Doda, altro tiro da fuori area con Martin ma la mira è sbagliata, grave infortunio per Santana al suo posto entra Ricciardo, proprio Ricciardo ci prova con un colpo di testa ma la conclusione è debole e il portiere para senza problemi, alla prima occasione l'Acireale passa in vantaggio con un tiro beffardo, 0-1.

Nel finale di primo tempo il Palermo sfiora il pareggio con un tiro di Felici che esce di poco a lato, fine primo tempo 0-1.

 

Secondo tempo, al terzo minuto il Palermo pareggia con Ricciardo ma il goal viene annullato per un inesistente fuorigioco, dal possibile pareggio al raddoppio dell'Acireale con un colpo di testa, 0-2.

Pergolizzi fa entrare Kraja e Ficarrotta, passano pochi secondi e il nuovo entrato Kraja accorcia le distanze con un tiro rasoterra all'angolino, 1-2.

Il goal del Palermo non da l'effetto sperato, l'Acireale riesce a rimanere in gara, tanti errori d'impostazione per un Palermo che non riesce a creare azioni pericolose, entra Lucera al posto di Vaccaro, Rosanero in dieci, espulso per doppia ammonizione Lancini.

Nel finale, il Palermo in dieci si butta in avanti ma l'Acireale in contropiede realizza il terzo goal, 1-3, entra Peretti al posto di Martinelli, sei minuti di recupero, Ricciardo ha un ottima occasione ma sbaglia un goal facile, risultato finale 1-3.

Seconda sconfitta stagionale, Palermo poco incisivo, tanti errori in attacco e in difesa, infortunio grave per Santana, in classifica si rimane fermi a 37 punti.

Commenti: 0