Sedicesima giornata di campionato, il Palermo gioca in trasferta contro il Castrovillari, questa la formazione, in porta Pelagotti, in difesa Doda, Peretti, Crivello, Accardi, a centrocampo Martinelli, Martin, Kraja, in avanti Felici, Ricciardo, Ficarrotta.
Dopo la sconfitta nell'ultima di campionato il Palermo vuole ripartire subito, i primi minuti pero' dicono che il Palermo non riesce a costruire gioco e rischia più volte di subire goal, uno dei pochi che crea qualcosa di buono è Felici, a metà primo tempo è proprio Felici che si guadagna un netto calcio di rigore, dal dischetto Ricciardo mette in rete, 0-1.
Dopo il vantaggio il Palermo finalmente riesce a giocare meglio e va vicino al raddoppio, il solito Felici è il giocatore più pericoloso, fine primo tempo 0-1.
Secondo tempo, il Castrovillari si butta in avanti e lascia spazi ma il Palermo non riesce a sfruttare al meglio il contropiede, troppi errori d'impostazione a centrocampo, Felici si rende pericoloso con un tiro alto da distanza ravvicinata, prima sostituzione per i Rosanero, entra Langella al posto di Kraja, Ficarrotta ci prova con un tiro dal limite ma la conclusione è centrale, la difesa del Palermo è attenta con un Crivello perfetto, altre sostituzione, entrano Ambro al posto di Ficarrotta e Mauri al posto di Martinelli.
Nel finale, Felici sfiora il goal, dopo una bella azione si libera al tiro ma il portiere para, l'arbitro concede quattro minuti di recupero, risultato finale 0-1.
Il Palermo vince ed è campione d'inverno, gara con poche occasioni, la squadra è riuscita a non subire goal e grazie al rigore di Ricciardo ottiene tre punti importanti, in classifica si sale a quota 40 punti.
Scrivi commento